Villetta con spiagge di sabbia centro e passeggio vicini
Località Torre Pali (Costa Jonica Sud)
Informazioni
- 4 + 2 Posti letto • 2 Camere da letto • 2 Bagni • Piano terra
- Aria Condizionata • Lavatrice • WiFi • Animali non Ammessi
- Distanza dal mare con scoglio500 mt circa
- Distanza da calette di sabbia500 mt circa
- Distanza dalla spiaggia di sabbia650 mt circa
- Distanza dal centro300 mt circa
- Distanza dal market150 mt circa
- Da Aeroporto di Brindisi121 km circa
- Da Aeroporto di Bari239 km circa
Caratteristiche e Accessori
-
Tipo Struttura
Casa Vacanza
-
Tipo Alloggio
Villetta indipendente
-
Numero Locali
Trilocale
-
Piano
Piano terra
-
Cucina
Cucina Componibile
Forno
Piano Cottura
Frigo Congelatore
Pentole e stoviglie
-
Bagno
WC
Doccia
Lavabo
Doccia
WC
Lavabo
1° Bagno
Bidet
2° Bagno
-
Attrezzature Interne
divano letto (2 piazze)
Clima nel disimpegno
Lavatrice
Ferro da stiro
Zanzariere
Asse da stiro
TV
Internet WI-FI
-
Attrezzature Esterne
Lettini sdraio
Sedie e tavolo da giardino
Doccia esterna (in più)
Stendino
Barbecue
-
Spazi Esterni
Ampi spazi esterni
Spazi esterni vivibili
Veranda
Giardino
Terrazza solarium
Spazio esterno
-
Animali
Animali non ammessi
-
Servizi
Noleggio biancheria
-
Posto Auto
Posto auto privato
-
Altro
Fermata Bus
Mare vicino
Esercizi commerciali nelle vicinanze
Porto turistico nelle vicinanze
Supermarket vicino
Casa in zona residenziale
Descrizione della Casa
Torrepali graziosa e completa località marinara del basso Salento, è punto di riferimento per tutta la costa Jonica, poichè comunica con le più importanti spiagge sabbiose di Lido Marini, Pescoluse Torre san Giovanni ecc. Punto di riferimento della cittadina è la Torre cinquecentesca, che spunta tra la sabbia del litorale e dà quel fascino in più alla stessa località. Superata la torre, in direzione Gallipoli, il fondale diventa roccioso, dove pesci di varia specie e colore, fanno la felicità di coloro che non vogliono vivere la vacanza di solo relax. Nella località poi non mancano le strutture ricettive che insieme ai servizi disponibili la rendono accogliente e familiare. Quattro importanti villini (codici 026 e 027, 081 e 082), sono disponibili in questa località. Di nuovissima costruzione, finemente arredati, spaziosi e soprattutto vicini sia al centro con il suo passeggio serale, che al lungo litorale sabbioso. Gli interni sono costituiti da grande soggiorno/pranzo con cucina componibile, due camere da letto, di cui una matrimoniale e la seconda con due letti singoli, che all'occorrenza possono essere uniti, e due comodissimi e funzionali bagni con doccia. Gli esterni invece, hanno una doppia funzione, poiché oltre ad avere lo spazio per il parcheggio privato, hanno un patio allestito con tavolo e sedie per poter pranzare o cenare anche fuori; il giardinetto di pertinenza, la doccia esterna e l'esclusiva area solare completano il tutto. Tv, lavatrice, divano letto biposto, zanzariere e clima sono anche presenti in abitazione.
Torre Pali è una stupenda località balneare sul versante jonico del Salento, nelle vicinanze di Santa Maria di Leuca, nel territorio comunale di Salve. Anticamente veniva chiamata "Marina di Sant'Antonio", per la presenza di una piccola Chiesa fatta erigere dai pescatori del borgo in onore al Santo, nel corso dei secoli prevalse il nome "Marina di Pali" a causa dei numerosi bastoni in legno continuamente ai margini della costa in seguito alle mareggiate. La Torre risale al XVI secolo per volontà di Re Carlo V, per difendere le coste dai continui attacchi dei Turchi e dei Saraceni, inizialmente costruita sulla terraferma oggi si trova completamente circondata dalle acque distante almeno 15 metri dalla riva a causa dell'erosione costiera. La Torre si presentava a pianta circolare, sviluppata su due piani con diverse finestrelle superiori, purtroppo a causa dei continui crolli si è salvato il solo basamento. Una volta superata la Torre e lasciandoci alle spalle lo splendido arenile sabbioso, si trova un tratto di costa rocciosa ma decisamente bassa, in un mare dal color verde smeraldo, con acqua pulita, limpida e cristallina. Proprio per la qualità e la pulizia del mare, le Marine di Salve negli ultimi anni hanno ottenuto l'importante riconoscimento della "Bandiera blu" di Legambiente. A circa 100 metri dalla Torre troviamo uno scoglio isolato, denominato "L'isola della Fanciulla", dove secondo la leggenda venne ritrovato il corpo esanime di una giovane del posto che si rifiutò di rinnegare la religione cristiana e per questo venne uccisa dal temibile pirata Dragut.Questa piccolo isolotto è facilmente raggiungibile a nuoto, Torre Pali offre numerose strutture attrezzate per immersioni subacquee, pesca sportiva, noleggio barche a vela e windsurf.
Luoghi da Visitare: Chiesa di Sant'Antonio, La Torre omonima. Itinerari da Scoprire: Il porto vecchio, il litorale sabbioso. L'isola della Fanciulla.
- Tipo proprietàVilletta indipendente
- Giardino/Spazi esterni65 mt circa
- Spazi interni60 mt circa
- Classe energeticaG
- Cauzione€ 150,00
- Ora partenza (Check-out)entro ore 10:00
- Ora arrivo (Check-in)dalle ore 17:00
- Arrivoalmeno 2 giorni di preavviso